Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Ultima partita dell' Inter

Archives

Mondiale Club 2010, ecco le avversarie dell’Inter

Conquistata la finale Champions League, adesso per l‘Intersi apriranno nuovi scenari. Ad agosto ci sarà la sfida di Supercoppa Europea a Montecarlo contro l’Atletico Madrid, vincitore dell’Europa League.
Sarà a dicembre, invece, l’altro appuntamento fondamentale per la storia nerazzurra: ovvero la partecipazione alMondiale Club 2010, che per il 2° anno consecutivo si disputerà negli Emirati Arabi Uniti dal giorno 8 al 18 dicembre 2010.
In campo le 7 migliori formazioni, che hanno trionfato nelle varie competizioni della Fifa. Già qualificate, oltre all’Inter, anche i padroni di casa dell’Al Wahda (confederazione AFC), i messicani del Pachuca (Concacaf) ed i rappresentanti della Papa Nuova Guinea, PRK Hekari United (OFC).
Tra agosto e novembre prossimo, si conosceranno i nomi delle restanti 3 squadre, che usciranno dalle confederazioni di Conmebol, AFC e CAF.
L’Inter entrerà in gioco a partire dalle semifinali. L’anno scorso il Barcellona di Josep Guardiola, anch’esso reduce da uno storico triplete, faticò non poco a vincere anche questa competizione.
In semifinale soffrì contro l’Atlante, passato in vantaggio dopo 3 minuti, ma sconfitto grazie alle reti di Busquets, Messi e Pedro.
La finale fu Barcellona – Estudiantes 2-1, deciso ai tempi supplementari: argentini addirittura in vantaggio con Boselli, azulgrana salvi al 90′ ancora con Pedro. Poi, una magia di Lionel Messi al 5′ del 2° tempo supplementare, regalò al Barça il titolo di campione del mondo.

L'ex Inter Fatic: "Ecco la mia verità su Italia-Serbia"

Il difensore del Cesena: "Tutto questo non ha niente a che vedere col calcio"

Ai microfoni del Corriere di Romagna, l'ex difensore dell'InterIvan Fatic, passato poi al Genoa e quindi ora al Cesena, commenta così i fatti di Genova su Italia-Serbia, vista da vicino dato che lui stesso conosce l'ambiente, essendo montenegrino: "Ero nella mia casa di Cesena a guardare la partita in tv - racconta il giocatore bianconero - e mi sono verognato. Sono di nazinalità montenegrina, ma col passaporto serbo e vivo a Belgrado da dieci anni con mia sorella, tutto quello che ho visto non ha nulla a che fare col calcio. Era un'azione premeditata, ma non so spiegare le motivazioni che hanno spinto i serbi a fare questi atti di teppismo, posso dire che purtroppo non sono cose che mi hanno stupito. In Serbia le tifoserie sono molto violente e queste cose capitano molto spesso. In occasione dell'ultimo derby tra Stella Rossa e Partizan un poliziotto è finito in coma per due mesi in più c'è la connotazione politica, le tifoserie sono di estema destra. C'è stata anche l'aggressione al portiere Vladimir Stojkovic, ma non per una sua prestazione deludente, ma proprio perchè è accusato dagli ultras di tradimento, è infatti passato dalla Stella Rossa al Partizan".

Verso il Mondiale per club: Inter brasiliana in crisi

Internacional battuto 2-0 dal Santos e a -7 dalla vetta

Non è un momento facile per l'Internacional de Porto Alegre, la formazione che presumibilmente contenderà all'Inter il Mondiale per Club in programma a dicembre negli Emirati Arabi Uniti. Nel 'Brasilerao', infatti, la formazione biancorossa di Celso Roth veleggia ben lontana dalla vetta, e ieri, in uno dei due anticipi della 29esima giornata, è stata sconfitta per 2-0 dal Santos (in rete anche il gioiello Neymar). Con questo ko, il Colorado è ora a -7 dalla vetta della classifica occupata dal Cruzeiro.

Il Chelsea in estate aveva già preso Lukaku ma...

I genitori dell'attaccante avrebbero opposto il loro veto alla trattativa

Romelu Lukaku, l'attaccante belga dell'Anderlecht più volte accostato a Inter, Milan e Juventus, ed obiettivo di mercato anche di Arsenal e Chelsea, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore in Belgio, sarebbe stato vicinissimo questa estate al trasferimento proprio ai Blues di Carlo Ancelotti. La società londinese infatti, tre giorni prima che chiudesse la sessione estiva di calciomercato, avrebbero presentato all’Anderlecht un'offerta di 20 milioni di euro, che sarebbe stata certamente accettata dalla società. A conclusione quasi fatta della trattativa, l'opposizione dei genitori che avrebbero scelto per il figlio 17enne la permanenza in Belgio fino al raggiungimento della maggiore età, avrebbe mandato tutto a monte. Probabile quindi che il Chelsea, in virtù delle ultime rivelazioni di mercato, partirà avvantaggiata per l’attaccante alla riapertura delle trattative.

Incontro in Bahrein tra Moratti e il re H.M. King Hamad

Secondo giorno nell'arcipelago asiatico per la delegazione nerazzurra
14.10.2010 13:29 di Daniele Alfieri   articolo letto 745 volte
Fonte: inter.it
Seconda giornata in Bahrein per Massimo Moratti che, insieme alla figlia Carlotta, all'amministratore delegato Ernesto Paolillo, a Luis Figo e a Francesco Toldo, ha incontrato ieri, presso la Corte dei Ministri, il Crown Prince del Bahrein, H.R.H. Prince Salman Bin Hamad Al Khalifa, primogenito del Re, lo sceicco H.H. Nasser Bin Hamad Al Khalifa e il Re King Hamad Bin Hamad Al-Khalifa. La visita a Sua Maestà si è svolta nel primo pomeriggio, al Safriya Palace, dove erano presenti anche il Presidente del Comitato Olimpico (BOC), Sceicco Nasser bin Hamad Al Khalifa e il vice presidente del comitato sportivo e giovanile, Sceicco Khalid bin Hamad Al Khalifa. Durante l'incontro, Re Hamad ha dato il suo benvenuto alla delegazione nerazzurra, augurandole una piacevole visita del Bahrein e sottolineando l'importanza di occasioni del genere per discutere su temi sportivi, allo scopo di rafforzare i legami già solidi tra Bahrein e Italia. Inoltre si è analizzata la possibilità di creare e sviluppare altre aree di cooperazione, come, ad esempio, uno scambio di esperienze volte a migliorare soprattutto la formazione sportiva in entrambi i paesi.
Il presidente Moratti ha quindi espresso la propria felicità e gratitudine verso lo Sceicco Nasser per l'opportunità avuta, da lui e dall'intera delegazione, di incontrare i rappresentanti ufficiali del governo e discutere con loro riguardo i migliori metodi di cooperazione. Hanno partecipato all'incontro anche il consigliere allo Sport Giovanile, Saleh Bin Isa Bin Hindi, il capo esecutivo dell'Economic Development Board, sceicco Mohammed Bin Isa Al Khalifa e altri rappresentanti dello sport barenita.
Più tardi, Massimo e Carlotta Moratti, Paolillo, Toldo e Figo non si sono lasciati sfuggire l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile sul Circuito Internazionale di Formula 1 del Bahrein, svolgendo un test di guida informale.

Infine, nel tardo pomeriggio, Francesco Toldo e Luis Figo hanno incontrato i numerosissimi tifosi locali presso il City Center Mall, il maggior centro commerciale del Bahrein, dove tra l'altro sono stati messi in mostra i quattro trofei conquistati dall'Inter nella passata stagione. 

Cagliari-Inter: arbitra Tagliavento di Terni

Diramate le designazioni arbitrali per la settima giornata del campionato di serie A
14.10.2010 13:05 di Daniele Alfieri   articolo letto 371 volte
© foto di Federico De Luca
Paolo Tagliavento, della sezione arbitrale di Terni, è stato scelto per dirigere Cagliari-Inter, incontro valido per la settima giornata di Serie A, in programma allo stadio "Sant'Elia" domenica 17 ottobre alle ore 12.30. Il fischietto umbro, di professione parrucchiere, sarà accompagnato dagli assistenti Cariolato e Alessandroni, mentre Russo farà da quarto uomo.

Il ricordo della notte di Madrid anche... in figurina!

Presentato il nuovo album Panini 'Champions League 2010-2011'. Con una sezione dedicata all'ultima vittoria dei nerazzurri

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Esce in edicola la raccolta delle figurine Panini "UEFA Champions League 2010-2011", dedicata alla massima competizione calcistica europea. Una collezione che sta riscoutendo un successo sempre maggiore, al punto che nelle edizioni degli ultimi anni ha triplicato le vendite solo nel mercato italiano. La raccolta quest'anno comprende 564 figurine adesive, di cui 36 speciali olografiche, ed un elegante album di 72 pagine. Ognuna delle 32 squadre europee che quest'anno prendono parte alla fase a gironi della Champions avrà una doppia pagina con i propri dati statistici, oltre a quelli dei singoli calciatori, comprensivi del numero di eventuali Champions League vinte in passato. Ciascuna squadra è rappresentata dalle figurine dei 16 giocatori principali, con il logo del club in speciale materiale olografico.
La raccolta Panini comprende anche una sezione sulla storia di questo importante torneo, denominata sezione "Legend", che quest'anno avrà anche ben tre figurine dedicate all'ultimo trionfo, quello dell'Inter nella magica notte di Madrid. "Un prodotto globale che vuole sostenere lo scambio tra popoli attraverso il calcio". Cosi definisce l'album Antonio Allegra, direttore Mercato Italia figurine e card Panini. "In questi anni l'interesse e l'attenzione sempre crescenti dimostrati dai nostri affezionati collezionisti nei confronti della raccolta sono stati per noi un segnale deciso e importante. Siamo certi che questa raccolta saprà confermarsi un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del grande calcio".