Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Ultima partita dell' Inter

Archives

Albiol: "Mou? Abbiamo ottima considerazione di lui"


© foto di Filippo Gabutti

Dopo il ds Jorge Valdano, anche il calciatore Raul Albiol ha preso la parola su Mourinho, facendosi portavoce dell'intero spogliatoio del Real Madrid. "Se non abbiamo vinto nulla dobbiamo senz'altro prenderci le nostre responsabilità. Non sappiamo cosa accadrà ora, deve decidere la società, noi dobbiamo solo pensare ad arrivare all'inizio della prossima stagione al top. Abbiamo sentito di Mourinho, abbiamo un'ottima considerazione di lui, ovunque ha allenato ha vinto titoli e ha portato l'Inter in finale di Champions".

Anche in televisione appelli per Mourinho: "Resta!"


© foto di Federico De Luca

Le emittenti televisive Telelombardia e Antenna 3 vogliono fare da portavoce dell'affetto dei tifosi nerazzurri verso José Mourinho. Le note televisioni lombarde, sulla scia di un'iniziativa simile fatta l'estate scorsa per Kakà, hanno lanciato il progetto 'Mou, resta perche'...'', che in poche ore ha già raggiunto la quota di 2.800 messaggi: parole, inviate via sms e e-mail dai tifosi interisti, per fornire all'allenatore un motivo sufficiente a dire di no alle lusinghe del Real Madrid.

I primi messaggi saranno consegnati personalmente dai giornalisti di Telelombardia a Mourinho in serata, alla partenza della squadra per Madrid all'aeroporto di Malpensa, mentre gli altri gli saranno recapitati subito dopo la finale di Champions League

Ad Appiano tutti per Mourinho: striscioni e cori per farlo restare


I tifosi accolgono Mourinho al suo arrivo
I tifosi accolgono Mourinho al suo arrivo

Ultima seduta casalinga di allenamento ad Appiano Gentile prima della partenza per Madrid (il volo Alitalia per Madrid è previsto per le 21.00 da Malpensa Terminal 2). Tanti i tifosi che hanno affollato il centro sportivo per poter salutare la squadra e convincere in tutti i modi Mourinho a non andarsene. Oramai in molti sono rassegnati e convinti che a fine stagione l'addio con il tecnico portoghese sarà inevitabile ma cercano in ogni modo di fargli cambiare idea. Due striscioni esposti ai cancelli della Pinetina “Jose non te ne andare sei uno di noi” e “Tu vuoi tutto ma noi vogliamo te all'Inter”. Alle 8.40 Mourinho è è arrivato con il suo autista personale salutando le poche decine di tifosi che a quell'ora erano già davanti ai cancelli. A fine allenamento quando i tifosi erano qualche centinaio, la macchina di Mourinho faceva fatica a farsi spazio tra le due ali di folla; cori, richieste di non andarsene da Milano, applausi e tanti “Mou portaci la coppa a Milano”.

Gli indizi che portano all'addio di Mourinho sono tanti: il tecnico e famiglia abitano a Villa Ratti, una casa da favola situata al centro di un grande parco affacciato sul lago, sulla collina di Bignanico, tra Como e Cernobbio; a quanto pare il contratto di affitto della villa non è stato rinnovato. Josè Jr frequentava una scuola americana a Lugano (spesso i figli di calciatori e allenatori spesso con le valigie in mano scelgono le scuole americane perché hanno gli stessi programmi in tutto il mondo) e giocava negli esordienti dell'Fc Collina d'Oro ma anche l'iscrizione a scuola e alla squadra non sono state rinnovate. Il desiderio poi di Mourinho di allenare un giorno il Real Madrid non è mai stato un mistero e il momento per un cambio sulla panchina del Real Madrid è quello buono. Ci sarà l'annunciato matrimonio?...