Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Ultima partita dell' Inter

Archives

TMW: Sirene dall'estero, Viviano potrebbe cedere


Non è così scontato l'accordo tra Bologna e Inter: i rossoblu dovrebbero pagare sette milioni per la metà
© foto di Federico De Luca
La situazione intorno a Emiliano Viviano è più ingarbugliata di quanto si pensasse. Tutto Mercato Web ha provato a fare luce sulla posizione del portiere della Nazionale, a metà tra Bologna e Inter, sul quale però sono pronti a tuffarsi anche alcuni club stranieri, in primis Arsenal e Bayern Monaco. Il presidente del Bologna, Sergio Porcedda, sottolineando i buoni rapporti coi nerazzurri ha affermato che "prima di cedere il portiere dobbiamo sentire il club nerazzurro. Ma non lo abbiamo ancora ceduto".
La cessione di Viviano è un nodo scottante in casa felsinea, al punto che il ds Longo, come abbiamo avuto modo di raccontarvi, ha minacciato le dimissioni in caso di partenza del portiere fiorentino. La metà del portiere ex Brescia vale però circa sette milioni, una cifra che il Bologna non può reperire facilmente; per cui, la separazione a giugno è molto probabile, con Gunners e bavaresi pronti a cogliere l'occasione al volo.

Kakà al Milan? Allegri non ci pensa

L'allenatore del Milan inizia già a pensare al derby di novembre

© foto di Alberto Fornasari
A Milano è il momento del tormentone Kakà. Interisti e milanisti si interrogano sul futuro del brasiliano, senza riuscire a dare un risposta. L'allenatore del Milan, Allegri, preferisce non pensarci, concentrandosi sulle prossime partite: "Kakà senza dubbio è un super-giocatore, ma ora non c'è tempo per pensare a queste cose. Il Milan è già molto competitivo con la rosa attuale e non possiamo turbare l'equilibrio della squadra con queste voci, visto che abbiamo di fronte una serie di sfide fondamentali tra campionato e Champions League, in un ciclo che ci porterà ad affrontare Real Madrid, Napoli, Juventus e Inter". Meglio concentrarsi sul presente, quindi, perché tra poco più di un mese ci sarà il derby sul campo, non quello di mercato.

Daily Mail: l'Arsenal sulle tracce di Viviano

Secondo il quotidiano inglese esiste un forte interesse da parte di Wenger per il portiere toscano

© foto di Federico De Luca
Emiliano Viviano è nel mirino dell'Arsenal. Lo riporta l'edizione odierna del tabloid britannico Daily Mail, secondo cui  Wenger, alla ricerca di un numero 1 affidabile, avrebbe puntato sul ventiquattrenne portiere in comproprietà tra Inter e Bologna. Viviano, il cui valore del cartellino ammonterebbe intorno ai 13 milioni di euro, è attualmente legato ai due club italiani fino al giugno 2014, e ci appare alquanto improbabile che l'Inter si privi del giocatore, individuato come sempre più plausibile erede di Julio Cesar (31).

Il viaggio dell'Inter in Coppa Campioni in un libro

“Vienna, Milano, Madrid. Da Herrera a Mourinho, il viaggio dell’Inter in Coppa Campioni e Champions League”. Si intitola così il libro, edito da Soccerdata, di Marco D’Avanzo e Gabriele Porri: centosessanta pagine di storia, articoli, foto, tabellini, statistiche che sono il frutto delle 149 partite dell’Inter nelle diciassette edizioni della coppa più prestigiosa a cui il club nerazzurro ha preso parte. Per tutti gli appassionati nerazzurri l’appuntamento, con la presentazione del libro, è per martedì 19 ottobre, alle ore 18, presso la Libreria dello Sport di Milano, in via Carducci 9.