Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Ultima partita dell' Inter

Archives

Mou pronto all'assalto: "Maicon è priorità". Poi lancia un segnale...

Il portoghese vuole due esterni: saranno il brasiliano e Kolarov?

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In Corso Vittorio Emanuele, adesso, c'è da preparare gli elmetti. Josè Mourinho ed il Real Madrid, con dietro una vagonata di milioni, arrivano a Milano per strappare all'Inter il suo treno della fascia destra, Maicon. Il terzino brasiliano, nel corso dell'intervista ad Onda Cero di ieri da parte del tecnico portoghese, è stato definito una "priorità assoluta", un avviso che si va ad aggiungere alle parole dell'agente del ragazzo, Antonio Caliendo, che parla della prospettivablanca ormai da mesi. Già, perchè al Real Madrid mancano due terzini seri: non lo diciamo noi, ma lo dice ancora lui, Josè Mourinho, sempre nella medesima intervista: "C'è bisogno di quattro centrali e li abbiamo: Pepe, Garay, Albiòl e Sergio Ramos. C'è bisogno di quattro terzini, e ne abbiamo soltanto due...". E uno di questi due laterali mancanti, è proprio lui, il nerazzurro Maicon. L'altro, si domanda ancora qualcuno, chi sarà? E' Alexander Kolarov, il terzino della Lazio che voleva l'Inter ma che, con ogni probabilità, lo Special One soffierà ai nerazzurri.

Insomma, il mercato 'difensivo' di Mourinho riguarda l'Inter da vicino: soffiare alla società nerazzurra Kolarov, suo pupillo, e Maicon, uno dal quale il progetto madridista prescinde. E adesso, ci sarà da prendere delle decisioni, perchè privarsi di Maicon significa trovarne un erede più che degno. E se Aguirregaray o Sagna sono in prima linea, è inutile al momento esagerare con i nomi degli eredi: appena arriverà il nuovo allenatore, deciderà il da farsi della cessione. E se si ponesse un veto, allora, potrebbe esserci un 'dispettuccio' a Josè. Un primo segnale dalla squadra campione d'Europa: "i nostri campioni restano qui, che piaccia o no". Intanto, aspettiamo il vero attacco e il nuovo tecnico...

Hidalgo rassicura l'Inter: "Milito è amareggiato, ma sta benissimo qui"

l procuratore: "Diego ama i tifosi e la maglia nerazzurra"

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Fernando Hidalgo parte in difesa di Diego Milito. Ai microfoni di Sky Sport 24, l'agente dell'asso argentino interviene nuovamente a proposito del suo assistito, cercando anche di porre un fine a tutti gli spifferi di mercato intorno al 'Principe', in quanto l'asso nerazzurro, secondo il procuratore, a Milano sta davvero bene, pur se l'amarezza per quanto accaduto negli ultimi giorni permane: "Ho parlato tanto con Diego, lui veramente non sta bene, è molto amareggiato. Se l'Inter è disgustata anche noi lo siamo per questo atteggiamento - ha affermato Hidalgo -, perché mai né Milito né io siamo stati polemici. Diego ha detto solo che c'è un'offerta ma che sta benissimo all'Inter, dove ha un contratto che vuole rispettare".

Hidalgo tiene a rassicurare il tifo nerazzurro: "Non ci sono i parametri per essere offesi. Forse qualcuno ha intenzione di mostrare il giocatore che non è, ma Diego all'Inter è contento, ama i tifosi e la maglia - aggiunge -. Io questo non lo permetterò, so benissimo le regole del gioco però il giocatore non ha mai detto niente ed è amareggiato perché sui giornali è dipinto come un giocatore che pensa a un futuro non in nerazzurro".

L'Inter dice bye bye a Capello: Don Fabio rimarrà ct inglese fino al 2012

Annuncio della BBC: sfuma l'ipotesi Inter

Quello che sembrava il nome più caldo per il dopo Mourinho, rimarrà invece solo un ricordo. Oggi è arrivata la certezza: sfuma definitivamente la pista Fabio Capello per la panchina dell'Inter. La notizia che di fatto pone fine all'inseguimento di Corso Vittorio Emanuele al tecnico di Pieris arriva dalla BBC, che ha infatti annunciato che il ct della Nazionale inglese rispetterà completamente il suo contratto con la FA che scadrà nel 2012. Secondo quanto emerso dall'incontro tra le parti, Capello e la Football Association si sarebbero accordati per rimuovere la clausola rescissoria, "blindando" di fatto l'allenatore alla federcalcio inglese.

Soddisfazione reciproca per l'accordo raggiunto. Capello commenta dal sito della FA: Sono molto felice di questo accordo e mi piacerebbe ringraziare sir Dave Richards e la Federazione per il loro continuo supporto e le loro rassicurazioni sul mio futuro. Ho sempre voluto rimanere fino alla fine del mio contratto. In Sudafrica saremo totalmente concentrati sulla Coppa del Mondo". Analoga contentezza per Richards: "Siamo davvero lieti di avere l'impegno di Fabio per altri due anni, ed è un bene che siamo stati in grado di risolvere la questione prima che la squadra parta per il Sudafrica".