Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Ultima partita dell' Inter

Archives

Ecco l'arma di Josè Mourinho per annichilire il Bayern a Madrid


© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è la finale di Champions. A Madrid si accendono i riflettori, si preparano gli spalti, Bayern Monaco-Inter è vicinissima. Josè Mourinho è concentrato, come i suoi ragazzi, soltanto sulla partita: il futuro verrà dopo, c'è una finale di Champions League da giocare, mica briciole. L'avversario è un Bayern Monaco agguerrito, forte, affamato ma silenzioso, una squadra che può sembrare non all'altezza ma che invece ha dimostrato di saper aggredire proprio nel momento in cui viene sottovalutata. Per sconfiggere i tedeschi e regalare il sogno all'Inter ed ai suoi tifosi, Mourinho sa come fare. Per affrontare e battere il Bayern servono tante componenti, ma chi ha potuto vedere almeno qualche spezzone dell'allenamento di ieri saprà qual'è la vera arma che loSpecial One ha in mente per mandare k.o. i bavaresi guidati dal suo ex mentore, Louis Van Gaal.

Dopo avere studiato attentamente ogni partita della squadra tedesca, Josè ha capito che la prerogativa fondamentale per vincere nella notte di Madrid sarà una: giocare ad un'intensità impressionante, facendo girare palla con grandissima velocità , soprattutto sulle fasce. Emblema di questo ideale, che Mou raccoglierà e farà suo per la partita di oggi, è la partita Manchester United-Bayern: i tedeschi si presentarono ad 'Old Trafford' e vennero letteralmente disintegrati, almeno nella prima parte di gara, dalla squadra di Ferguson, che giocò con velocità altissima e grande rapidità nel possesso palla andando addirittura sul 3-0. Lì, poi, con l'espulsione di Rafael ed il calo fisico dei Red Devils, è venuto fuori l'orgoglio bavarese (altra componente importante da tenere d'occhio) mischiato con il talento splendido di Arjen Robben, autore di un gol da antologia. Ma Josè Mourinho sa che quella prima parte di gara dominata dal Manchester con un gioco continuo, veloce che ha una grande concentrazione alla base, è da prendere come esempio e riportare in campo stasera al 'Bernabèu'.

Nell'allenamento pomeridiano di ieri abbiamo visto come Mou abbia approfittato del fatto che non poteva schierare la squadra che andrà in campo domani perché la seduta era aperta a tutti, e così ha lavorato al massimo su questa velocità di possesso palla. Un'arma importante che la squadra dovrà sfruttare per sconfiggere i teutonici. Non sarà semplice, ma la ricetta è questa: forza ragazzi, novanta minuti e si va tutti in vacanza. Ma che siano novanta minuti di fuoco!