Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Mou, l'addio: "San Siro è casa mia, ho già nostalgia. Sono uno di voi"

Condividi sui social network :

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Adesso, per Josè Mourinho l'addio all'Inter è vero, deciso. Le ultime parole rilasciate dallo Special Onesono definitive, purtroppo, e il portoghese parla già con nostalgia della Beneamata: "Ho avuto il privilegio di vincere questa coppa per la seconda volta ed e' stata bella come la prima e sara' sempre cosi', anche se dovesse essere la terza, la quarta, la quinta. Siamo molto felici, esattamente come quando la vinsi con il Porto. C'e' anche una lacrimuccia, un po' di nostalgia per il fatto che sara' il mio ultimo giorno con l'Inter. Ho avuto sempre stagioni bellissime nella mia carriera, col Porto ho vinto molto, cosi' come col Chelsea, ma questa empatia tra me e l'Inter e' per sempre, sono uno di loro, questo non cambiera' mai, anche se cambio squadra quest'anno. E se la tradizione si confermera', l'anno prossimo verro' a giocare a San Siro, casa mia".

Un accenno anche al discorso italiani-stranieri: "Inter e' una squadra italiana anche se non ha molti italiani in campo e noi siamo orgogliosi di rappresentare il calcio italiano. L'Italia puo' dire di essere Campione del Mondo e d'Europa e in più non perde un posto in Champions e io sono orgoglioso di aver contribuito a tutto questo. Materazzi e' entrato non per questione di nazionalita' se il risultato fosse stato ancora in bilico probabilmente avrei scelto Balotelli, ma sul 2 a 0 ho voluto fare un regalo ad un giocatore che si e' sempre dimostrato pronto e dargli l'opportunita' di giocare e vincere una Champions League. Balotelli avra' 15 anni di possibilita', Materazzi non aveva questa possibilita'".

Per chiudere, un saluto caloroso a Massimo Moratti: "Non ricordo cosa Moratti mi ha detto, ma credo che sia stato un momento incredibile. Lui ha cercato di portarmi all'Inter anche prima, sono contento di esser riuscito a contribuire a realizzare il suo sogno, avere la foto con la Champions cosi' come quella di suo padre di più di 40 anni fa".

Thank you for visited me, Have a question ? Contact on : nahuponce@hotmail.it
Please leave your comment below. Thank you and hope you enjoyed...