"Grande Mou, volevo complimentarmi con Lei per il meraviglioso lavoro che sta facendo all’Inter. Sei sicuramente nato per vincere !!! Ma le tue vittorie sono dettate dal lavoro intensivo che svolgi con la squadra, dall’impegno quotidiano e dalla Forza, dal Cuore e dall’Anima di un uomo che crede in quello che fa, “respira” le emozioni del calcio e vive empaticamente questa grande passione.
Magari ognuno di noi, nel suo piccolo, lo facesse nella propria vita e nel proprio lavoro! Ma, purtroppo non è così! Avrà capito che in Italia c’è tanta ipocrisia, nel momento in cui chi dice la verità viene attaccato personalmente e “mediaticamente”, al fine di screditarlo. Lottare contro i poteri “forti” non è facile, capisco Lei, quando non riesce a capire “strane coincidenze” che avvengono in alcune partite e le si chiede di “abbassare i toni”. Chi giudica non è assolutamente esente da colpe!
L’Inter è una squadra onesta, che con i suoi tifosi, ha sofferto tantissimo nel corso di tanti anni, quando non si vinceva nulla; è una squadra di “grandi uomini” e di “grandi professionisti” che pensano con la “testa”, agiscono con la “forza e il carattere” e vivono con il cuore. Testa, Cuore, Forza ed Anima di un fantastico “Direttore d’orchestra” , Josè Mourinho, capace e meritevole di coniugare tutti per essere vincenti ovunque e comunque.
Le avversità fortificano, le ingiustizie deludono, ma il Cuore resta, e questo Lei Grande Mister, noi interisti non lo dimentichiamo, per questo la invito a non mollare, a non lasciare l’Inter, sarebbe questo sì un grande dispiacere. Lei è semplicemente amato per quello che è, per le grandi emozioni che ci regala e penso che questo sia di grande valore, regalare gioia a tanta gente che crede in Lei e la esorta a continuare con grande coraggio.
Le chiedo di restare, l’Inter senza di lei non sarebbe più la stessa. Lei è capace di infondere forza e coraggio alla squadra, la sua Grande personalità è un valore aggiunto che non si può sostituire, la sua professionalità è pregevole e soprattutto la sua Umanità suscita tanta ammirazione. L’affetto che tanti tifosi interisti Le stiamo dimostrando, non si può dimenticare facilmente, per questo la esorto a ripensarci e perché no! potrebbe regalarci una sorpresa: RIMANERE CON NOI!!!
Non pensi alle considerazioni dei media, dei “poteri forti”, ma soltanto all’Inter, al Presidente che è un “grande uomo” e soprattutto all’Italia interista che la ama tantissimo. Intanto, vorrei Augurarle Buon Lavoro, tanta serenità e tanti sorrisi gioiosi….
ad un Grande come Lei, onesto intellettualmente e “paroliere” di verità!
Da un’Interista da sempre, nel cuore e nella mente…"
Maria Grazia
"Caro Mourinho,
Essere interisti non è semplice, lo so, giochiamo sempre contro tutti e contro tutto, nulla è scontato, le emozioni sono amplificate, però se ti affezioni a questo mondo lo porti sempre nel cuore. Ecco perchè devi rimanere con noi. Se te ne andrai mi rimarranno di te splendidi ricordi, grandi battaglie, molte vittorie. Ma io, anzi noi interisti non vogliamo ricordi, vogliamo presente e futuro.
Ecco perchè devi rimanere con noi e far parte del nostro presente e del nosto futuro.
Ad Appiano c’era un cartello giallo con una scritta nera che diceva : ‘’ SpecialOne, se te vai, con te se ne parte la primavera…’’. Ma non vogliamo che la primavera se ne vada, vogliamo che rimanga nei nostri cuori, nelle nostre menti e nei nostri occhi a lungo.
Ecco perchè devi rimanere con noi
Tu dici che non sei l’allenatore più forte al mondo, ma non c’è nessuno più forte di te. L'INTER non è la la squadra più forte al mondo, ma non c'è nessuna squadra più forte di lei. Ecco perchè devi rimanere con noi .
Penso che non ci sia interista che non voglia ringraziarti per tutto quello che hai fatto per questa INTER che spesso veniva dileggiata, e qualche volta offesa. Con te è rinvigorito il grande orgoglio che abbiamo per questa maglia, per questi colori.
COMUNQUE VADA GRAZIE MISTER"