La sfida tra Inter e Bayern Monaco merita un focus particolare: i bavaresi, infatti, da gennaio a questa parte, sono stati letteralmente trasformati da Louis van Gaal. L’allenatore olandese, nella finestra di mercato invernale, ha sfoltito la rosa e si è concentrato su un gruppo ristretto di giocatori che hanno centrato la finale di Champions, hanno vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania. FcInterNews.it ha intervistato Stefano Bizzotto, giornalista di Rai Sport, conduttore televisivo e grande esperto di calcio internazionale per scoprire quali sono i segreti, i punti di forza e quelli deboli di questo Bayern.
Bizzotto, quale undici schiererà Louis van Gaal sabato sera?
“Il Bayer Monaco, da mesi, scende in campo sempre con i soliti uomini. Stando a quanto visto nelle ultime uscite, e tenendo conto dell’assenza di Ribery, credo di non sbagliare di molto nell’ipotizzare questo schieramento”.
Prego.
“Butt in porta; difesa a quattro con Lahm a destra, Demichelis e Van Buyten coppia centrale e Badstuber a sinistra; a centrocampo – da destra a sinistra – il quartetto composto da Robben, Van Bommel, Schweinsteiger e Altintop; in attacco la coppia Olic-Muller”.
Un 4-4-2 classico, insomma.
“È così, in effetti: ma potremmo anche vedere un 4-4-1-1 con Olic unica punta e Muller arretrato; o un 4-2-3-1 con Robben, Muller e Altintop alle spalle dello stesso Olic”.
Altintop, dunque, sostituirà lo squalificato Ribery.
“Credo di sì: le varianti sono rappresentate da un Muller spostato sulla fascia sinistra con Klose o Gomez in attacco al fianco di Olic”.
Qual è il punto debole di questa squadra?
“La coppia centrale difensiva Demichelis-Van Buyten: sugli spazi stretti vanno in difficoltà, mentre sulle palle alte potrebbero avere il sopravvento”.
E poi?
“C’è da considerare che Badstuber è adattato a laterale sinistro: lui è un centrale difensivo”.
A centrocampo, invece?
“Van Bommel e Schweinsteiger meritano rispetto e valgono l’Inter”.
Mentre in attacco?
“Olic e Muller hanno fatto bene fino ad ora, sono cresciuti moltissimo ed hanno avuto la meglio su difese quotate come il Lione o il Manchester United”.
Che opinione ha dei bavaresi nel complesso?
“Sono un buon team, ben messi in campo da Van Gaal che in questi mesi ha lavorato molto bene: meritano rispetto”.
Chi è più forte tra Inter e Bayern Monaco?
“L’Inter, ma di poco”.
Mourinho cosa farà?
“Gran parte della formazione potrebbe essere già decisa: le novità potranno venire dalla posizione di Zanetti, se giocherà esterno sinistro basso o a centrocampo o se Balotelli giocherà dal primo minuto al posto di Pandev”.
Chi può essere decisivo tra le fila dei bavaresi?
“Credo che Robben rappresenti la mina vagante: nel corso della stagione ha risolto molte partite ed è stato spesso decisivo con i suoi assist e i sui gol. E le sue reti, molte delle quali spettacolari, non sono mai un caso”.
Se la sente di fare un pronostico?
“Come detto l’Inter ha qualcosa in più: ma credo che la squadra che segnerà per prima possa poi avere la possibilità di gestire meglio le situazioni che si verranno a creare”.
ESCLUSIVA - Bizzotto: "Vi svelo tutti i segreti del Bayern Monaco"
Stefano Bizzotto impegnato in un'intervista
Thank you for visited me, Have a question ? Contact on : nahuponce@hotmail.it
Please leave your comment below. Thank you and hope you enjoyed...
Please leave your comment below. Thank you and hope you enjoyed...