Josè Mourinho portoghese si è incontrato col patron dell’Inter Massimo Moratti. Il Real attende fiducioso in attesa dell'ufficialità: l'accordo è a un passo, resta da decidere solo la grana della clausola rescissoria. Mou a Madrid vuol portarsi anche Maicon e Milito. Moratti accetterà?
Nella tarda serata di lunedì Josè Mourinho ha lasciato la residenza di famiglia dei Moratti, a Milano, dove ha incontrato il presidente dell'Inter Massimo Moratti durante una cena. Il tecnico lusitano non ha voluto rilasciare dichiarazioni se non che a casa Moratti si mangia molto bene. Poi si è allontanato velocemente in auto, scortato da due guardie del corpo, ma è apparso sereno.
Qualche ora prima, il presidente nerazzurro si era pronunciato agli irriducibili giornalisti in modo abbastanza seccato: "Non so quando ci sarà l'incontro con Mourinho". In merito alla clausola rescissoria (circa 16 milioni di euro) che conterrebbe il contratto che lega lo "Special One" al sodalizio nerazzurro, Moratti ha detto: "Vedremo. La clausola c'è, ma vedremo come viene trattata in un eventuale accordo".
In attesa di conoscere i dettagli dell’incontro e come finirà il discorso clausola, alla ‘Casa Blanca’ già scalpitano per l’arrivo del portoghese. Tutto lo staff merengue lo considera la scelta giusta per rilanciare il Real Madrid. In attesa di ufficializzare l'ingaggio di Mourinho, Florentino Perez avrebbe già spiegato agli altri dirigenti la scelta di puntare sullo Special One. "Non possiamo vivere un'altra stagione come questa - le parole rilasciate dal presidente del Real al magazine 'Don Balon' - e questo cambio è necessario. Scommettiamo su Mourinho: è un leader e un vincente nato che ci assicura delle vittorie". Il periodico spagnolo rivela anche che Jorge Valdano conserverà ufficialmente il ruolo di direttore generale ma in realta' si limiterà a essere il portavoce del club visto che i suoi poteri saranno assorbiti dal tecnico di Setubal.
Intanto l'accordo è in dirittura d'arrivo e Mourinho presto firmerà un contratto quadriennale mentre la sua presentazione dovrebbe avvenire la prossima settimana. Durante l'incontro al "Bernabeu", l'agente del tecnico di Setubal, Jorge Mendes, e Valdano avrebbero parlato anche di mercato e delle richieste di Mou, in primis Maicon ma non solo: ci sarebbe stato stamane il primo contatto col Valencia per David Silva che il club potrebbe essere costretto a cedere per i noti problemi economici. E Mourinho vuol portare a Madrid anche Diego Milito, colui che ha portato sul campo il "Triplete" all'Inter.