Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Champions - Ecco il Werder, tra infortuni 'pesanti' e lacune difensive

Condividi sui social network :
Tanti dubbi di formazione per Thomas Schaaf, alle prese con infortuni vecchi e nuovi. E la difesa continua a fare acqua

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà un Werder Brema incerottato quello che si presenterà alla 'Scala del calcio' domani sera, per il secondo turno del Girone A di Champions League contro l'Inter. Il tecnico Thomas Schaaf sarà costretto a rinunciare a tantissimi giocatori, soprattutto in difesa. Out, per infortuni vari, Frings, Fritz,Pizarro, Naldo e Boenisch. Tutti titolari nello scacchiere tattico del tecnico tedesco. Assenze 'pesanti' soprattutto quelle riguardanti il capitano Frings, vero punto di riferimento del centrocampo, e Pizarro, attaccante che ha sempre fatto ottime prestazioni contro le italiane e, in particolare, al Meazza, sia con l'Inter che con il Milan.

Il Werder arriva all'impegno dopo il successo 3-2 nel derby con l'Amburgo: una partita 'pazza', tipica della formazione di Schaaf. Un complesso che segna tanto, ma subisce altrettanto. Devono essere inquadrati così, infatti, i risultati altalenanti che la squadra ha fatto registrare non solo in questa stgione, ma ormai da anni. Schaaf predilige il gioco offensivo, e per questo le partite che vedono protagonista il Werder Brema sono sempre colme di reti.

Viste le tante assenze, Schaaf sarà costretto a fare di necessità virtù. Con ogni probabilità, davanti al portiere titolare Wiese, giocherà una difesa a quattro in linea con il recuperato Pasanen, Prödl, Mertesacker e Silvestre (un francese che non ha lasciato ricordi troppo positivi dalle parti di Milano). Reparto messo spesso sotto accusa e particolarmente attaccabile sotto il profilo della velocità. A metà campo spazio a Bargfrede, Borowski, Hunt e il gioiellino Marin. In attacco, invece, praticamente scontato l'impiego di Hugo Almeida al fianco dell'ex di turno, Marko Arnautovic. Di fatto, un 4-4-2 con il centrocampo a rombo, che vedrà ai vertici Borowski (davanti la difesa) e Marin (rifinitore). In rosa anche Kroos, solo omonimo del centrocmapista ben più famoso (e ben più quotato) del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Ecco la lista dei convocati di Thomas Schaaf:

Portieri: Wiese, Mielitz, Wiedwald;

Difensori: Pasanen, Mertesacker, Prödl, Silvestre, Schmidt;

Centrocampisti: Wesley, Borowski, Marin, Hunt, Kroos, Jensen, Bargfrede;

Attaccanti: Wagner, Hugo Almeida, Husejinovic, Ayik, Arnautovic.

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.



Thank you for visited me, Have a question ? Contact on : nahuponce@hotmail.it
Please leave your comment below. Thank you and hope you enjoyed...