Io Sono Interista official website | Members area : Register | Sign in

Benitez: "Che rabbia, troppi i gol falliti. Su Chivu, Pandev e Milito..."

Condividi sui social network :

© foto di Alberto Fornasari

A Sky Sport, Rafa Benitez commenta la beffarda sconfitta della sua Inter contro la Roma, all'Olimpico. Ecco l'intervista integrale proposta daFcInterNews.it: "Penso che a fine partita dovevamo avere un po' più di intensità. Il problema non è il gol alla fine, che può capitare, ma il problema è che abbiamo fatto 15 tiri in porta e non abbiamo segnato: dovevamo segnare, questa è la differenza. Sappiamo che potevano schierare Menez per attaccare Chivu, ma noi abbiamo creato tantissimo: quando tiri così tanto, devi segnare. Il caso di Chivu? Chiedeva di migliorare la difesa laterale, voleva un aiuto maggiore poi abbiamo cambiato. Non è facile fare bene quando si giocano molte partite, già contro il Bari avevamo lavorato di grande intensità, oggi abbiamo avuto tre o quattro contropiedi dove poter segnare e non lo abbiamo fatto, ma in trasferta bisogna fare gol.

Le alternative? Giocatori del calibro di Eto'o, Pandev, Sneijder, Milito non è facile trovarne. Ho messo Muntari perché poteva aiutare Chivu in difesa che era ammonito, poi Milito ha avuto un problema muscolare e siamo rimasti con Eto'o davanti che dava velocità e Muntari che teneva palla. Questa partita mi conferma che dobbiamo capire perché siamo ancora un po' deboli in difesa talvolta e perché non abbiamo fatto gol".

Rafa Benitez in conferenza stampa, dall'Olimpico: "Eto'o problema tattico? E' chiaro che perché una squadra sia forte debba avere equilibrio. Dobbiamo trovare il bilancio tra difesa e attacco, con mentalità offensiva e più sicurezza in difesa. Sapevamo che la Roma fosse una squadra di qualità - mette in evidenza FcInterNews.it - questa Roma è una squadra davvero forte. Lo screzio con Chivu? Mi hanno fatto duecento domande su questo, dobbiamo trovare semplicemente l'equilibrio. All'intervallo abbiamo parlato di questo con Christian. Questa sconfitta non porterà strascichi, potevamo vincere e potevamo perdere, e così è andata. Abbiamo avuto situazioni per vincere, quindi l'unica cosa da fare è capire perché non abbiamo sfruttato le palle gol, poi c'è un equilibrio in difesa ancora da trovare, ribadisco. Pandev e Milito? Diego ha un affaticamento, Pandev lo stesso. Dobbiamo vedere per la prossima partita. Perdere non mi fa mai felice, ma perdere al 92esimo dopo una partita con 15 tiri in porta, mi rende un po' arrabbiato".

Ad Inter Channel, ancora Rafa Benitez: "Il portiere è stato bravo, ma un paio di contropiedi abbiamo fatto male. La difesa ha fatto molto bene, abbiamo commesso solo un errore alla fine, perdere al 92esimo è peggio della semplice sconfitta che è già negativa di per sè. Sapevamo che la Roma poteva spingere con Mènez, dovevamo far meglio in attacco, questa è la differenza alla fine. Note positive? Rivedremo la partita per evidenziare le cose positive e non, la squadra è positiva quando attacca, la difesa è attenta, ma manca ancora un po' di lavoro corale con una squadra più corta, più stretta. Per il Werder non sappiamo ancora, dovremo vedere con Milito e Pandev, fisioterapista e dottori dovranno lavorare tanto con loro".

Thank you for visited me, Have a question ? Contact on : nahuponce@hotmail.it
Please leave your comment below. Thank you and hope you enjoyed...